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PRIVACY POLICY SITO
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Conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016, “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE”, il presente documento riepiloga brevemente i principi regolatori del trattamento dei dati effettuato da parte di Grimaldi Group S.p.A. (avente sede legale in Palermo, alla Via Enrico Amari n. 8, 90139, C.F./P.IVA 0117240820), in qualità di titolare del trattamento, nell’attività di vendita di pacchetti turistici.
Per le informazioni relative alla cookie policy adottata dalla società per questo sito web, si rinvia al presente link.

www.grimaldi-touroperator.it/policy.php

Titolare del Trattamento

GRIMALDI GROUP S.p.A., con sede in Via Emerico Amari, 8 – 90139, Palermo - Codice Fiscale 00117240820 e Partita I.V.A. IT00117240820 – Fax +390815517401 – E-mail: switchboard@grimaldi.napoli.it

Finalità

Conclusione, gestione ed esecuzione del contratto di pacchetto turistico

Base Giuridica

Adempimento del contratto e degli obblighi di legge

Trasferimento di dati

Possibile, con sussistenza di adeguate garanzie per la tutela dei diritti dell’interessato

Diritti dell’Interessato

a.         di accesso ai dati personali;
b.         di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
c.         di opporsi al trattamento dei dati;
d.         di ottenere la portabilità dei dati;
e.         di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (es. Garante Privacy);

esercitabili contattando il seguente recapito privacy@grimaldi.napoli.it.

Il Titolare del trattamento ha designato un Responsabile per la Protezione Dati, in possesso della conoscenza specialistica della normativa e delle prassi in materia di protezione dei dati il quale è quindi in grado di assolvere i compiti di cui all'articolo 39 del Reg. EU 679/2016.

  1. Oggetto del trattamento
  2. Le operazioni di trattamento possono riguardare:

    • dati anagrafici e di contatto;
    • dati concernenti la appartenenza a categorie professionali ovvero l’iscrizione a programmi fedeltà o associativi sottoscritti con società terze.

    Inoltre, potrebbe essere effettuato il trattamento di alcuni dati sensibili di cui all’art. 9 del Regolamento EU:

    • dati circa particolari necessità dovute allo stato di salute.

  3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR)

    Tali dati verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal contratto di trasporto marittimo.

    In particolare i dati verranno trattati:

    • per la gestione delle richieste di preventivo;
    • per la conclusione, gestione ed esecuzione delle operazioni connesse al contratto di pacchetto turistico;
    • per l’invio di informazioni di carattere logistico sul viaggio (ad es. ritardi, molo di partenza, ecc.);
    • per l’organizzazione di eventi interni a bordo nave;
    • per la fornitura dei prodotti e dei servizi acquistati con il pacchetto turistico
    • per l’estrazione di informazioni di carattere statistico, in forma anonima;
    • per la trasmissione dei dati ad agenzie marittime, terminal ed autorità portuali, autorità giudiziarie e forze dell’ordine.

  4. Modalità di trattamento dei dati (art. 4 Codice Privacy e all’art. 5 GDPR)
  5. I dati personali saranno trattati, anche attraverso l’ausilio di strumenti informatici, nel rispetto delle modalità indicate nel GDPR, il quale prevede, tra l’altro, che i dati stessi siano:

    • trattati secondo i principi di liceità, trasparenza e correttezza;
    • raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi (“limitazione delle finalità”);
    • adeguati, pertinenti, e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento (“minimizzazione dei dati”);
    • esatti ed aggiornati (“esattezza”);
    • conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“limitazione della conservazione”);
    • trattati mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, compresa la protezione da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali (“integrità e riservatezza”).

    Dati

    Tempi di conservazione

    Finalità della conservazione

    • Dati anagrafici e di contatto
    • Dati concernenti la appartenenza a categorie professionali ovvero l’iscrizione a programmi fedeltà o associativi sottoscritti con società terze
    • Eventuali dati circa particolari necessità dovute allo stato di salute

     

    10 anni dal termine del viaggio

    Ai fini della conservazione delle scritture contabili e per resistere in caso di insorgenza di eventuali controversie sollevate dai passeggeri


  6. Base giuridica
  7. La base giuridica dei trattamenti sopra elencati dal punto 1 al punto 5 del paragrafo 2 “Finalità del trattamento cui sono destinati i dati” si ravvisa nell’adempimento di obblighi contrattuali, di misure precontrattuali e di legge al fine di gestire il contratto di trasporto marittimo.

    Per il punto 7 del paragrafo 2 “Finalità del trattamento cui sono destinati i dati” la base giuridica del trattamento si ravvisa nell’adempimento di obblighi di legge cui è soggetto il titolare e nell’interesse pubblico alla tutela della sicurezza nei porti.



  8. Trasferimento e/o comunicazione di dati
  9. La base giuridica dei trattamenti sopra elencati dal punto 1 al punto 5 del paragrafo 2 “Finalità del trattamento cui sono destinati i dati” si ravvisa nell’adempimento di obblighi contrattuali, di misure precontrattuali e di legge al fine di gestire il contratto di trasporto marittimo.

    Per il punto 7 del paragrafo 2 “Finalità del trattamento cui sono destinati i dati” la base giuridica del trattamento si ravvisa nell’adempimento di obblighi di legge cui è soggetto il titolare e nell’interesse pubblico alla tutela della sicurezza nei porti.



  10. Diritti dell’interessato (art. 7 Codice Privacy e art. 15 - 21 GDPR)
  11. L'interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

    • di accesso ai dati personali, richiedendo che questi dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile, nonché alle finalità su cui si basa il trattamento (ex art. 15);
    • di ottenere la rettifica (ex art. 16) o la cancellazione (ex art. 17) degli stessi o la limitazione del trattamento (ex art. 18);
    • di ottenere la portabilità dei dati (ex art. 20);
    • di opporsi al trattamento dei dati (ex art. 21);
    • di proporre reclamo all'autorità di controllo competente.

    I diritti summenzionati possono essere rivendicati, rivolgendo le richieste al seguente indirizzo e-mail privacy@grimaldi.napoli.it.

    A tal riguardo, segnaliamo, inoltre, che il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) nominato dalla Società è contattabile al seguente indirizzo e-mail privacy@grimaldi.napoli.it.


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